L'azienda

La nostra azienda, nata nel 1890 come realtà artigianale, si trasformò in industria nel 1964, un cambiamento reso necessario dall’affacciarsi sul mercato delle fibre sintetiche ed al loro progressivo diffondersi in sostituzione di quelle vegetali. I macchinari, con la loro notevole produttività, ci permisero di accedere a nuovi mercati e di ampliare la nostra gamma di prodotti per i settori più disparati. Ma questo era solo l’inizio. Infatti, alla fine degli anni ’90, il necessario passaggio di consegne da padre in figlio ha comportato una svolta fondamentale per la nostra impresa: la realizzazione di un nuovo stabilimento di 3000 mq coperti e 6000 scoperti ed il definitivo trasferimento nell’attuale sito produttivo alla fine del 2005.

La nostra politica è sempre stata volta all’ottimizzazione dei processi e al concetto di sostenibilità aziendale, con particolare sensibilità alla salvaguardia dell’ambiente. Tanto è vero che, nel 2011, siamo stati tra le prime aziende campane a realizzare un impianto fotovoltaico da 66 KW, capace di fornire una parziale ma significativa aliquota energetica del nostro fabbisogno totale. I dati ricavati dai misuratori registrano annualmente 40000 kg di emissioni di CO2 evitate ed un risparmio di 80000 KWh.

I repentini e continui cambiamenti che caratterizzano i tempi moderni hanno reso necessari, dal 2019 sino ad oggi, la sostituzione ed il potenziamento di gran parte del parco macchine con impianti ultramoderni rispondenti alle attuali normative tra cui la 4.0, con ulteriore e conseguente notevole abbattimento dei rischi, dell’inquinamento acustico e dei carichi per i nostri lavoratori. 

La Lamberti Cordami Srl, pur essendo legata alla storia e alle tradizioni che la caratterizzano da oltre 100 anni, ha sempre mostrato la volontà ad evolversi. Infatti nel 2024, come ulteriore tassello di questo costante processo di rinnovamenti, si è ritenuto opportuno rivisitare anche la propria veste grafica, con la realizzazione di un nuovo logo, di un nuovo sito web e di un nuovo catalogo consultabile anche online.

La Mission

I nostri articoli, frutto di continue ricerche ed aggiornamenti, caratterizzati dall’impiego delle migliori materie prime, e l’utilizzo di nuovi macchinari rispondenti alle più recenti tecnologie, ci consentono di essere presenti in modo pregnante su un mercato che richiede livelli qualitativi sempre più elevati, pur conservando una flessibilità che ci consente di soddisfare le singole necessità dei nostri clienti. Tale poliedricità ci ha consentito, da anni, di operare con successo in un settore così diversificato come quello della ferramenta. Inoltre, operiamo anche in altri ambiti, non di minore importanza, quali: nautica, pesca, edilizia, tendaggi, imballaggio, industriale e alimentare. Il tutto in conformità alle norme ISO 9001 e ISO 45001, le quali testimoniano il continuo controllo qualità a cui sono sottoposti tutti i nostri articoli. Attualmente presenti sul mercato nazionale ed in continua espansione verso quello europeo, con le sue trecce, corde e spaghi, la Lamberti Cordami srl si rivolge sia a grossisti che dettaglianti.

Perchè affidarsi a noi?

Assistenza pre e post-vendita
Standard qualitativi elevati
Professionalità e serietà commerciale
Prezzi competitivi
Affidabilità nelle consegne
Flessibilità
Esperienza secolare

Perchè affidarsi a noi?

L'antica attività della "Ruota"

L’intreccio di corde e canapi dal borgo di Santa Lucia di Cava de’ Tirreni, hanno armato agili velieri di tutto il mondo. Ovunque ci sia lo spazio per tendere la corda, in ogni cortile, negli orti e lungo i filari di vite, spinta da una donna oda un bambino, gira la ruota per torcere il filo di canapa che un uomo tende. Poi dall’intreccio di vari fili nasce la corda, che infine un apposito strumento metallico assesta e rifinisce. Tutto il paese intreccia. E’ un lavoro povero, ma per mille anni sostiene e sviluppa S. Lucia.

CONTATTACI